26 dicembre 2013 e 5 gennaio 2014

Cantata dei pastori

Alessandro, Amedeo, Andrea, Antonio B., Antonio N., Antonio S., Emmanuele, Eugenio, Giovanna, Giovanni, Giuseppe, Luca, Luigi, Marco, Maria, Mario, Martina, Pietro, Roberto, Stefano, Valeria, Vincenzo, con i rispettivi genitori, hanno assistito, il 26 dicembre e il 5 gennaio, presso il Centro culturale Domus Ars, Via S. Chiara, 10, alla Cantata dei pastori, con 
Giovanni Mauriello, Marina Bruno, Matteo Mauriello, Elisabetta D’Acunzo 
e la 
Piccola Orchestra Domus Ars, arrangiamenti e direzione musicale 
di Carlo Faiello.

Grazie a Domus Ars e a Rachele Cimmino.

Domenica 22 Dicembre 2013

Una giornata insieme

Alessandro, Andrea, Antonio B., Antonio N., Antonio S., Bruno, Emmanuele, Eugenio, Francesco, Giovanna, Giovanni, Giuseppe, Luigi, Marco, Maria, Mario, Martina, Roberto, Stefano, Valeria, Vincenzo hanno trascorso la giornata con Luigi, Pietro, Sara e Sebastiano. Tombola nella sede di Traparentesi Onlus e pizza.

12 Settembre 2014

12 settembre 2014

Con Amedeo, Andrea, Antonio N., Antonio S., Biagio, Carmine, Emmanuele, Giuseppe, Luca, Luigi, Marco, Mario, Stefano, Vincenzo, al cinema Modernissimo, a vedere il film di Hayao Miyazaki Si alza il vento

6 Settembre 2015

Domenica 6 settembre 2015

Dopo le belle vacanze estive ci sembrava brutto rivederci solo il primo giorno del doposcuola (che ripartirà all'inizio di ottobre); allora abbiamo pensato di trascorrere una giornata insieme, domenica 6 settembre, a Camposauro, sul massiccio del Taburno.

Leggi tutto

4 Maggio 2014

Domenica 4 maggio

Cronaca di una giornata insieme (e della sua convulsa preparazione)

Per domenica 4 maggio Alina, dell'organizzazione di NapoliComicon, ci ha procurato 20 ingressi omaggio per visitare il Salone Internazionale del Fumetto e dell'Animazione che quest'anno si tiene alla Mostra d'Oltremare. Evviva!
***
Venerdì. Parte il giro di telefonate per fissare l'appuntamento: ci incontriamo domenica mattina alle 9.30 al solito posto, per raggiungere in metro Piazzale Tecchio, dove i nostri ingressi omaggio ci aspettano intorno alle 11.00; colazione al sacco preparata dagli chef dell'Associazione e via tra stand e videogiochi il resto della giornata.
L'attesa è trepidante, l'eccitazione crescente, non solo per l'interesse dell'esposizione, che i ragazzi, tranne Andrea e Giovanna, non hanno mai visitato, ma anche perché la nostra Valeria ha partecipato al concorso di disegni... ed è stata selezionata! Tutti a votare per Valeria: alle 17 saranno proclamati i vincitori.
***
Tutti avvisati, poi, da sabato mattina, sempre più concitate, arrivano le telefonate "di ritorno". Può venire anche Maria, la più piccola? ma certo, anzi, può venire anche la mamma! Mario e Stefano verranno... no, non vengono più, perché hanno una Prima Comunione... contrordine, viene solo Stefano: va bene, peccato per Mario. Padre Gigi: portereste con voi anche Clarissa e Daniele? e come no? non li conosciamo, ma se lo chiedi tu sono i benvenuti (come si dice? più ne siamo e più belli sembriamo!). Bruno verrà? non si sa. Antonio C. ha il compleanno di una cuginetta e Nancy un battesimo: peccato anche per loro. Antonio S., non ti dimenticare di portare anche tuo fratello Alessandro! Bruna, mamma di Giuseppe e Marco: allora ci vediamo alle 9? No, alle 9.30! Emmanuele: Roberto, prepari tu le colazioni? ricordati che il panino con la frittatina non mi piace.
***
Sabato, ore 19.00. I biglietti per la metro sono stati comprati (72, la tabaccaia: ma che ve ne dovete fare di tutti questi biglietti?). Le frittate di spaghetti sono pronte. I panini si spalancano per accogliere voracemente le fette di salame, prosciutto, formaggio e mortadella...
... Squilla il telefono: ancora?!? È Pietro:
«sulla pagina Facebook di Comicon è apparso un comunicato:
per ragioni di ordine pubblico domenica 4 maggio
sono sospesi la vendita dei biglietti e gli ingressi omaggio».

Leggi tutto